Appunti dalla navigazione

Dal Veliero Corsaro, lungo la navigazione verso l’Isola del Tesoro, ho scritto un libro che invierò all’editore appena sbarcheremo in porto, il giorno 15 Ottobre 2019.

Dal Veliero Corsaro, lungo la navigazione verso l’Isola del Tesoro, ho scritto un libro che invierò all’editore appena sbarcheremo in porto, il giorno 15 Ottobre 2019.

La nuova stagione, che vorrei aprire con questo mio libro, è la stagione dell’amore.

Basta odio. La vita è la possibilità che abbiamo d’amarci.

Quando scovate un talento, dategli modo di esprimersi. Non lo soffocate, non lo umiliate, non sprecatelo. Valorizziamo sempre il talento creativo e positivo delle persone. Chi crede nel talento degli altri, crede in se stesso e nell’umanità.

Purtroppo, viviamo in un tempo di sfiducia e scoramento, che è comune ai contemporanei, eppure s’inserisce nei tempi diversi di ciascuna persona, in una visione che è complessiva e che, proprio per tale ragione, non va confusa con i punti di vista, ma andrebbe allargata verso un vasto orizzonte esistenziale, un palpito culturale, un sogno per il domani. La ricerca di significato apre la strada alle urgenze di oggi e a quelle del futuro. Per un nuovo Umanesimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...