Frosinone, Capitale Europea della Cultura | Mare di Stelle

Immagina di poter contribuire alla vita della nostra città dando il tuo apporto diretto e aiutando così Frosinone a divenire la Capitale Europea della Cultura. Come è accaduto a Matera.

Immagina di poter contribuire alla vita della nostra città dando il tuo apporto diretto e aiutando così Frosinone a divenire la Capitale Europea della Cultura. Come è accaduto a Matera.

Immagina le strade di Frosinone attraversate da artisti, pittori, scultori, interpreti, musicisti, ballerini, attori… Perché il teatro, la musica, l’arte, i musei, il cinema, i cenacoli, le librerie, le biblioteche, la formazione, la “street art”, la cultura e i percorsi storici o le visite presso le bellezze o le bruttezze architettoniche di Frosinone possono essere un volano per la crescita della Città e diventare anche una fonte per rigenerare il tessuto sociale, per avviare una rigenerazione dell’umano, cioè per accendere un moto interiore ed esistenziale capace di avviare il rilancio economico e turistico del nostro Comune capoluogo.

Perché l’arte e la bellezza possono creare lavoro e produrre ricchezza, attrarre i cuori, sollecitare le menti, regalare sorrisi, emozioni positive, gioiosità, stupore, meraviglia. 

Pier Paolo Segneri

Immagina il centro storico e le periferie del capoluogo frusinate come una grande scenografia all’aperto, come un palcoscenico di telenti, di espressioni creative, di poeti. In modo da rispettare l’ambiente, gli spazi, favorire una cultura “green“, sviluppare una politica ecologica per la cura del territorio.

Con il coinvolgimento diretto dei cittadini e con la possibilità di rendere i giovani protagonisti di una tale rivoluzione copernicana fatta di slancio emotivo, economico, politico, civile e civico.

Cultura al Popolo” sarebbe un altro slogan efficace per la mia candidatura alle elezioni primarie del centrosinistra. Ovviamente, qualora la coalizione riformista si convincesse della mia proposta e svolgesse, così, come io sollecito e auspico, una consultazione primaria per la scelta del futuro candidato a Sindaco di Frosinone.

Ne vogliamo parlare? 
Dialogo, dialogo, dialogo. ♥️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...