L’Antivigilia della Festa

Sono mesi che, a Frosinone, chiedo un faccia a faccia pubblico con tutti coloro che aspirano ad assumersi la responsabilità di Sindaco dopo l’era dell’attuale Primo Cittadino, Nicola Ottaviani. Sono disponibile. Sono pronto… Silenzio.

A Frosinone, tutto tace. C’è un silenzio assordante. Chiedo da tempo, ormai, un dibattito rispettoso, ma culturale e politico. Invece, percepisco un vuoto di Politica. Un vuoto di cultura. Chi dovrebbe palesarsi ed esprimersi, purtroppo, si nasconde. 

Altri, invece, hanno trovato il coraggio. E sono donne. Donne della Politica.

Sono mesi che ho lanciato la sfida e chiedo a tutti una discussione aperta, visibile, su Frosinone, sul presente e sul futuro della Città, ma niente. Insisto settimana dopo settimana, ma non ho ancora ricevuto una risposta pubblica dagli esponenti più in vista dei Partiti politici, soltanto dialoghi privati. Troppo poco. Sinceramente.

Mi sembra che manchi il coraggio del dialogo e del contraddittorio. 

Perché tutti sfuggono al mio invito per un faccia a faccia? Di che cosa hanno paura? Perché, nel nostro Comune Capoluogo, è stata annullata la discussione politica e culturale? Apriamo la discussione.

Lo chiedo a tutti coloro che vorrebbero candidarsi a Sindaco di Frosinone, ma non soltanto. Mi rivolgo a chi vuole aprire il dialogo.

L’autorevolezza va conquistata con l’opera, con la forza dell’esempio, con il dialogo, con l’ascolto, con la dedizione, con la cultura, con gli occhi. Con il coraggio. Avanti. Facciamoci avanti.

Pier Paolo Segneri
Presidente Associazione FROSINONE AL CENTRO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...