Ci sarà la Lista Civica Segneri Sindaco, al primo turno, nelle prossime elezioni comunali di Frosinone. Fuori dai vecchi schemi ideologici e partitocratici. In alternativa al già visto e sperimentato. Sarà una Lista Civica liberale, democratica, repubblicana, riformatrice, libertaria, frusinate in senso di risveglio e non di “sonnifero”.
La notizia, però, non è questa. La notizia è che siamo stati ascoltati… a scoppio ritardato, ma siamo stati politicamente ascoltati. E ci fa molto piacere. Significa che abbiamo voce in capitolo. Bene.
Abbiamo già ottenuto, infatti, una prima vittoria: il PD frusinate ha finalmente raccolto le nostre istanze e proposte abbracciando la mia idea delle primarie per il centrosinistra (ma senza citarmi mai) dichiarando, per bocca di Francesco De Angelis, che le elezioni primarie per la candidatura a Sindaco sono necessarie alla coalizione per vincere e che, dunque, la scelta del nome avverrà attraverso la consultazione primaria dei cittadini. Abbiamo vinto!

Dico “abbiamo” perché è una vittoria di tutti i cittadini. Ovviamente, la Lista Civica Segneri Sindaco, come già preannunciato più volte, e lo ripeto, andrà al primo turno delle elezioni amministrative comunali di Frosinone sganciata dai blocchi partitocratici, in autonomia, con il sottoscritto come Candidato a Sindaco della Città, allo scopo di arrivare al ballottaggio e di offrire agli elettori la possibilità di una svolta politica, culturale, di mentalità. Per la realizzazione della Città Metropolitana ovvero dell’Area Intercomunale frusinate.
È arrivato il momento di girare pagina. Riprendiamoci la vita. Torniamo a sorridere.
Pier Paolo Segneri
Molto bene Pier Paolo, come affermi tu smascherare chi nell’ombra non vuole apparire per le tante e solite e noiose scuse è un atto di amore per la nostra città e di responsabilità nei confronti dei nostri concittadini. Siamo portatori di aria nuova, di idee nuove, di luce nuova e di voglia di condividere con i cittadini di Frosinone il nostro percorso. La lista civica Segneri sindaco ha una forza che è nei cittadini che hanno voglia di riappropriarsi della loro città e dire basta alle vecchie logiche di partito!
"Mi piace""Mi piace"
ip userei anche il termine liberalsocialista 🙂
"Mi piace""Mi piace"